**ATTENZIONE: ISCRIZIONI CHIUSE***

Una sera di mezza estate per festeggiare il Sentiero del Tidone godendo in cammino, al tramonto, i panorami che all’orizzonte incorniciano il “cuore di smeraldo” della valle, il Lago di Trebecco coronato dalle imponenti volte della Diga.

Ci si incamminerà sulla collina sul versante sinistro e seguendo verso nord per un breve tratto la Via degli Abati si arriverà a un punto di osservazione privilegiato sullo sbarramento del Molato. Dopo avere sfiorato il confine con la provincia di Pavia si ridiscende al fondovalle senza perdere di vista in bella prospettiva Caminata, partenza del percorso.

A completare l’escursione prima del rientro in notturna sul Sentiero del Tidone, ci sarà la cena sulla terrazza panoramica del Ristorante 4 Venti, fin dal 1960 prestigioso esercizio di ristoro della vallata.

Tutti i partecipanti potranno visitare la mostra dedicata al Sentiero del Tidone nel borgo di Caminata dal pomeriggio oppure al rientro dalla camminata.


Per evitare assembramenti ti chiediamo di stampare e compilare i documenti, portandoli con te il giorno dell’evento. Scarica il modulo QUI